mercoledì 29 maggio 2013

Montauk - MONTAUK (2013)

Esclamare “Montauk” vuol dire immergersi in storie di vita familiare, sedersi in una panchina e riflettere osservando la vita di strada sotto la luce di un neon.
Ed è proprio da questa considerazione iniziale che voglio presentarveli, in quanto, stiamo descrivendo dei significanti, per eccellenza, detentori di un progetto che descrive anche attraverso illustratori e fumettisti  la nostra vita.

Il loro primo Ep è composto da 8 tracce dal titolo omonimo “Montauk”, registrato al vacuum studio ( Bologna) di Bruno Germano,  si ripromette di narrare la nostra realtà quotidiana, fatta di litri di vino  a buon mercato in (Io), dove  tutto quello che si sta facendo dovrebbe essere dipinto proprio  per spiegarlo meglio (Bruco),  e ancora ci si interroga affermando:  “prova tu a sognare d'inventare un nuovo rock” ( il Mondo).
I pezzi dei “Mountauk” affrontano diverse tematiche sociali riferendosi, in particolar modo a quel mondo giovanile con i suoi interrogativi e le sue incertezze; ribadiamo con loro il concetto della  vita che muore e poi vive.
Il brano che chiude questo progetto è  Piove, coinvolgente, triste, rappresenta  quasi una denuncia, dando così un senso più esteso alle precedenti tracce.

Ottimo lavoro quello dei Mountauk, consigliato l'acquisto.

TrackLists:

1-Io
2-Come fossi il tuo cane
3-Il bruco
4-Song no tomorrow
5-Il mondo
6-Da quando sono siamo più
7-Nessuno partira'
8-Piove







Nessun commento:

Posta un commento